Regret-free Tattoo, il tatuaggio libero da ripensamenti

« Older   Newer »
  Share  
Refuse-Resist
view post Posted on 27/7/2009, 23:59




Dalla Brown University arrivano notizie interessanti che metteranno fine ad un mondo dove rimuovere un tatuaggio è un'operazione tanto complicata se non , nei casi peggiori, senza speranze.

Grazie alle scoperte della Dott.ssa Edith Mathiowitz è stata sviluppata una nuova tecnica, chiamata micro-incapsulazione, che permette la realizzazione di tatuaggi permanenti si, ma che all'occorrenza possono essere rimossi facilmente e completamente con un singolo trattamento laser, a differenza della metodologia attuale che può richiedere fino a sei o sette trattamenti con laser differenti a seconda delle tonalità di colori (e notevoli costi economici).

Nella pratica l'inchiostro è rinchiuso in microperline di polimeri che, se distrutte dal laser, liberano il colore che viene a quel punto completamente assorbito dalla pelle ed espulso dal corpo in maniera del tutto naturale.
E' importante dire che la microincapsulazione ha una moltitudine di impieghi in ambito medico, destinati a produrre parecchi passi in avanti nella cura di diverse malattie...

Per maggiori informazioni riguardo agli inchiostri per il tatuaggio rimovibile vi invitiamo a visitare il sito della società Freedom-2.


image
image




fonte
 
Top
aurora-chan
view post Posted on 28/7/2009, 19:51




questa mi è nuova XD
 
Top
Refuse-Resist
view post Posted on 28/7/2009, 21:28




L'avevo sentito un po' di tempo fa, ma non sapevo nel dettaglio di cosa si trattasse :)
 
Top
aurora-chan
view post Posted on 29/7/2009, 20:07




non mi sembra male come idea, anche se io sono dell'idea che se ti fai un tatuaggio è perché ne sei consapevole e non per gioco
 
Top
3 replies since 27/7/2009, 23:59   189 views
  Share